Privacy Policy Call for Papers – History Files
 

Call for Papers

The History Files prevede anche una sezione, denominata “Confronti”, che ospita contributi originali secondo la modalità blind review con relativo sistema di referee dedicato alle eventuali richieste di interventi o di contributi scritti su un determinato argomento rivolte alla comunità scientifica in occasione di un convegno o di una pubblicazione.

Il numero massimo di contributi previsti per la pubblicazione per ciascun call for paper e il loro tema, sarà stabilito a insindacabile scelta dal Comitato di direzione.

 

Normative editoriali per la proposta e la selezione di contributi sottoposti a blind review

Gli autori che desiderano inviare un contributo per sottoporlo a blind review dovranno attenersi scrupolosamente alle seguenti indicazioni:

La proposta di call for paper dovrà essere compresa fra 1000 e 1500 battute e dovrà contenere l’indicazione dei temi di ricerca proposti.

Il contributo docrà essere inviato in formato .docx o .doc, in allegato alla seguente casella di posta elettronica:

[email protected],

indicando quale oggetto: “Proposta call for paper”, seguito dalla data orientativa di pubblicazione e da una breve nota biografica dell’autore.

Le Call for Papers de Lo Sguardo possono prevedere due differenti modalità di proposta:

1) Abstract del saggio ed, in seguito, qualora il Comitato di referees e di Direzione riterrà il soggetto meritevole di pubblicazione, verrà richiesto all’autore l’invio dell’articolo completo, che sarà ulteriormente sottoposto a peer-review.

2) Articoli completi.

Il file dell’elaborato proposto dovrà contenere un contributo inedito e corredato da un breve abstract, in formato .doc e di lunghezza non superiorealle 1000 battute spazi inclusi

allegato alla seguente casella di posta elettronica:

[email protected].

Secondo il parere espresso dal Comitato di direzione di The History Filespotranno essere richieste agli autori dei call for paper eventuali modifiche editoriali o contenutistiche che non vanno, tuttavia, a detrimento dell’originalità del testo proposto.

Ogni proposta sarà valutata attentamente dal Comitato di direzione e quelle ritenute interessanti saranno pubblicate sul sito di The History Files nella specifica sezione denominata Confronti.