“LA RETE SEGRETA DI PALATUCCI”.

Nuove testimonianze e documenti inediti che, al di là di ogni sterile polemica, raccontano chi era realmente l’ex Questore di Fiume Giovanni Palatucci.
Tra essi in particolare si segnalano quelli riguardanti: la “fidanzata” ebrea Maria “Mika” Eisler e la madre Dragica Braun, Carl Selane la moglie Lotte Eisner, la sorella del barone Niels Sachs de Gric, la signora Lily Kremsir, la contessa polacca della Croce Rossa Maria Tarnowska Potocka.
Le importanti testimonianze di Franco Avallone, figlio della Guardia Scelta di P.S. della questura di Fiume Raffaele Avallone, collaboratore di Palatucci, della signora Magda Lipschitz Heimler, figlia di Eugenio Lipschitz, internato nel Campo di Campagna; della prof.ssa Elena Scarpa, figlia di un altro collaboratore di Palatucci, il commissario di P.S. Carmelo Mario Scarpa; di Raffaele Ricciardelli, figlio dell’amico e collega del giovane questore di Fiume, il capo dell’Ufficio Politico della questura di Trieste Feliciano Ricciardelli; della profuga istriana Miriana Tramontina, nipote di Feliciana Tremani, amica di Palatucci e direttrice dell’Opera Nazionale.
Galandauer, all’epoca dei fatti qui narrati rifugiata insieme ai propri familiari a Bagnacavallo, nel cuore della Bassa Romagna della sig.ra Maris Zagabria Persich e tanto altro ancora.
Copertina flessibile: 242 pagine
CreateSpace Independent Publishing Platform – 1a edizione dicembre 2015
€ 16,64
Per acquistarlo collegarsi a questo link: